Ferragosto tra litorale ed agriturismi • Terzo Binario News

Ferragosto tra litorale ed agriturismi

Ago 15, 2013 | Brevi

spiaggiaCon il ferragosto si entra nella settimana preferita da molti per trascorrere le vacanze estive. Fortunati coloro che sono riusciti a resistere alla tentazione di giocarsi subito i 10 giorni di ferie. Quest’anno infatti abbiamo assistito ad una primavera molto prolungata che ha ceduto il posto all’estate solo a luglio inoltrato.

Dopo la scorsa settimana di caldo torrido le temperature sono tornate accettabili ed in linea con le medie di questo periodo. Le condizioni meteo invece hanno dato spazio a 15 giorni di sole che si protrarranno ancora fino a circa la fine del mese, merito dell’alta pressione che tiene lontane le nuvole.

Per la giornata odierna il consiglio è naturalmente di passare qualche ora sul litorale. Il cielo infatti dovrebbe rimanere sereno o poco nuvoloso lungo tutto il litorale nord di Roma. Le temperature consentiranno di stare in spiaggia anche per l’intera giornata, sono previste infatti massime intorno ai 32 °C. Anche nell’entroterra, per gli amanti della natura e degli agriturismi le condizioni climatiche saranno buone. Non è escluso qualche breve annuvolamento pomeridiano.

La ventilazione sarà debole e dai quadranti nord ed il mare di conseguenza poco mosso.

Non ci resta che augurarvi un buon ferragosto da passare tra i tanti appuntamenti che sono in cartellone da Fiumicino a Tarquinia.