Il 34enne pregiudicato, noto a Tor Bella Monaca, di nuovo ai domiciliari; ha riportato ferite guaribili in 30 giorni
È evaso dai domiciliari, a bordo dell’auto non si è fermato all’alt dei carabinieri e, infine, è stato investito nella fuga. Protagonista un 34enne romano, noto pregiudicato di Tor Bella Monaca. L’episodio è avvenuto ieri in via Giovanni Battista Scozza.
I militari dell’Arma, che sapevano che l’uomo era ai domiciliari per reati di droga, gli hanno intimato l’alt per effettuare il controllo ma è scappato. È scattato così un rocambolesco inseguimento per le vie del quartiere del Municipio VI, fino a quando è giunto all’altezza dei parcheggi di un complesso di abitazioni popolari, di via Paolo Ferdinando Quaglia. A quel punto, si è immesso al suo interno e ha effettuato alcune manovre, per poi abbandonare il veicolo e proseguire la fuga a piedi.
Durante la corsa, giunto in via Agostino Ratti, ha cercato anche di nascondersi tra i giochi di un luna park lì presente: alla vista dei militari ha ripreso a fuggire. Nel tentativo di attraversare via Quaglia, però, è finito contro un’automobile che stava sopraggiungendo ed è terminato a terra, ferito ma non gravemente.
Raggiunto dai militari, è stato poi soccorso dal personale medico del 118 e trasportato al Policlinico Casilino, dove ha avuto una prognosi di 30 giorni e dimesso. Successivamente, è stato condotto in caserma arrestato per resistenza a pubblico ufficiale ed evasione. Infine, è stato ricondotto presso la propria abitazione e sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari. Questa mattina ci sarà il rito direttissimo.