Tante conferme in maggioranza, rivoluzione nell’opposizione di via Cicerone
Dopo la rielezione di Pietro Tidei a sindaco di Santa Marinella, si sta disegnando il novo consiglio comunale della Perla.
In maggioranza sono diverse le riconferme, e diversi probabili assessori, mentre l’opposizione è pressoché nuova di zecca rispetto alla precedente.
Sono 17 in tutto i rappresentanti della cittadina, da cu vanno esclusi Tidei stesso oltre ai candidati sindaco Clelia di Liello e Domenico Fiorelli, che sono consiglieri. Fuori invece dall’assise l’ultimo candidato sindaco Stefano Marino, con 122 preferenze. Restano 14 seggi, di cui 10 alla maggioranza e 4 all’opposizione così ripartiti.
Il Pd porta a casa tre consiglieri ovvero Andrea Amanati, Jacopo Iachini e Patrizia Ricci.
Due per diverse liste come Cittadini al Centro (Emanuele Minghella e Marina Ferullo), i Moderati (Alessio Rosa e Alessio Manuelli), e i Democratici (Patrizia Befani e Alessio Magliani). L’ultimo seggio è per Italia Viva-Azione-Calenda-Renew che va a Pierluigi D’Emilio.
Sul fronte opposto, ottiene tre consiglieri la lista Fiorelli con Alina Baciu (la più votata in assoluto come indicato QUI), Roberto Angeletti ed Eugenio Fratturato.
L’ultimo seggio è di Fdi con Ilaria Fantozzi.
Male la Lega che porta a casa appena 329 preferenze e nessun seggio.