Concorsopoli Bis, all'udienza di oggi parola alla pubblica accusa • Terzo Binario News

Concorsopoli Bis, all’udienza di oggi parola alla pubblica accusa

Mag 5, 2022 | Civitavecchia, Cronaca, Giustizia

L’avvocato Miroli, legale di Andrea Mori: “Sui contatti con i concorrenti diremo la nostra nel controinterrogatorio”

Nel processo in cui è imputato Andrea Mori noto come Concorspoli e che si sta celebrando presso il Tribunale di Civitavecchia, è stato il giorno dell’accusa che ha convocato due suoi testimoni.

Si è trattato di un consulente della Procura di Civitavecchia e del maggiore Marco Belilli, ex comandante della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia che insieme alla Procura stessa, svolse le indagini.

Lunghissima l’udienza, che si è tenuta davanti ai giudici Maellaro, Di Iorio e De Santis, con il pm della Procura di Civitavecchia Alessandro Gentile che ha posto moltissime domande ai suoi testi. Infatti l’udienza è durata moltissimo tempo.

L’avvocato Andrea Miroli, legale di Andrea Mori, ha chiesto e ottenuto che venisse convocata una nuova udienza nella quale poter controinterrogare i due testi, immaginando che ci volesse lo stesso tempo impiegato dalla Procura.

Le domande vertevano sui rapporti intercorsi fra Mori e alcuni concorrenti, che lo stesso imputato – in quanto direttore del concorso – non nega: “I contatti con alcuni candidati ci sono stati – afferma l’avvocato Miroli – mentre escluso quelli con alcuni concorrenti definiti eccellenti perché legati al mondo della politica. Nella prossima udienza preciseremo la nostra posizione sotto questo aspetto”.