Riceviamo e pubblichiamo – Piove e mentre la città si inchina di nuovo al mal tempo. si aprono nuove ferite causate anche queste dall’ indifferenza del Sindaco ed i suoi più stretti collaboratori .
Non è bastato l’acquazzone di Agosto a fare alzare i livelli di guardia contro eventuali ed ulteriori allagamenti e devastazioni, la città si è nuovamente inginocchiata al maltempo ed i guai non sono tardati ad arrivate, eppure l’allarme meteo era stato diramato con largo anticipo per poter organizzare un minimo di attività di salvaguardia. I danni maggiori alle strade ormai abbandonate a loro stesse dove le buche sembrano ormai elementi di decoro ed invece sono potenziali assassine per chi gira soprattutto su due ruote, i tombini sono nuovamente saltati, le caditoie non ricevono in quanto non manutenzionate, i semafori non sono ancora del tutto funzionanti e domani intanto riaprono le scuole.
Sarebbe stato auspicabile che le strade e la viabilità si fossero fatte trovare pronte ed in sicurezza per accogliere l’intenso traffico che si riverserà in città in direzione delle scuole e speriamo che non manchi l’acqua a causa delle torbide dei fiumi e delle sorgenti.
Non vorremmo che tanta non curanza si trasformasse in qualcosa di più serio, la manutenzione programmata è l’arma contro tutti i mali ma questa Amministrazione di medicine proprio non ne vuole sentir parlare ed allora si affidano al fato….finché tutto va bene.
Mirko Mecozzi
Consigliere comunale Polo Democratico