Civitavecchia: Il pub della Cittadella della Musica dedicato a Lucio Cappannari - Terzo Binario News

20141003_193004-1Una giornata commovente è stata quella di ieri per diversi civitavecchiesi; alla presenza del sindaco Cozzolino e dell’assessore D’Antò infatti lo chef Gianni Bono ha scoperto la targa commemorativa di Lucio Cappannari, noto chef deceduto pochi mesi fa in un tragico incidente stradale.
Presenti all’evento anche la moglie e i due figli di Cappannari che commossi hanno ascoltato le parole piene di sentimento del suo erede, Gianni Bono: “Lucio era come Slow Food: bello, pulito e giusto. La sua scomaprsa, avvenuta all’improvviso, ha lasciato un solco profondo in tutti noi ma se andiamo avanti con le nostre attività è proprio perchè lui lo avrebbe voluto. Lucio è stato un punto di riferimento per tutti ed i suoi insegnamenti rimarranno per noi sempre impressi nel profondo”.

Due parole in ricordo di Cappannari le ha espresse anche l’assessore D’Antò: “Quando arrivai a Civitavecchia fu uno dei primi con i quali iniziai a collaborare e non potei che apprezzare fin dal primo istante la sua grandissima umanità. Il commemorare il pub della Cittadella della Musica con una targa in suo ricordo è il minimo che la comunità potesse fare per ricordare una grande eccellenza umana e professionale del suo territorio”.

Pubblicato domenica, 5 Ottobre 2014 @ 17:49:36     © RIPRODUZIONE RISERVATA