Civitavecchia, corso di vela realizzato per l’IISS Calamatta dall’associazione Pianeta mare - Terzo Binario News

Si terrà giovedì 13 febbraio, alle ore 15 presso i locali dell’Autorità portuale, la presentazione del Corso di vela realizzato dall’I.I.S.S. “L. Calamatta”, diretto dalla Dott.ssa Giovannina Corvaia, e dell’associazione “Pianeta mare” di Civitavecchia giunto al suo sesto anno di vita e volto ad avvicinare gli studenti del biennio
dell’indirizzo Tecnico trasporti e logistica, al mare, alla navigazione ed a quelle attività caratterizzanti il loro specifico percorso di studi.

Anche quest’anno il progetto si avvale della collaborazione dei mastri velai della veleria “Bianchi & Migliori” di Fiumicino che illustreranno le tecniche di realizzazione di questo importante elemento e le sue funzionalità.

Alla presentazione dell’iniziativa, interverranno il C.V. Vincenzo Leone, Direttore marittimo del Lazio e Comandante della Capitaneria di porto di Civitavecchia ed il Presidente dell’associazione “Pianeta mare”, Piero Ovidi, accompagnato dai soci della stessa.

Gli incontri coinvolgeranno 22 studenti dell’indirizzo Tecnico trasporti e logistica dell’istituto ed avranno cadenza settimanale alternando lezioni teoriche alla pratica della navigazione in barca a vela e si concluderanno, nel mese di maggio, con l’esperienza del viaggio coast to coast alla volta di Porto Ercole come già negli anni precedenti.

Pubblicato venerdì, 14 Febbraio 2020 @ 17:00:12     © RIPRODUZIONE RISERVATA