Ciampino, ferì con il coltello tre ragazzi: individuato 16enne • Terzo Binario News

Ciampino, ferì con il coltello tre ragazzi: individuato 16enne

Apr 1, 2019 | Cronaca, Roma

Compirà 17 anni a giugno. È un romano, residente ai Castelli. Le indagini condotte dalla Polizia di Stato hanno permesso di individuare il responsabile – accusato tra le altre cose per estorsione, rapina, lesioni – che nella serata di venerdì 22 marzo (LEGGI QUI) ha ferito con un’arma da taglio (un coltello) due giovani e una ragazza davanti a un pub in via Francesco D’Assisi, a Ciampino. Il Tribunale ha disposto la collocazione in una struttura per minori.

Secondo il materiale raccolto dagli investigatori, la sera del 22 marzo c’è stata una discussione per un debito di 30 euro, forse legato alla vendita di sostanze stupefacenti. Nel corso della colluttazione, due ragazzi e una ragazza sono rimasti feriti. I tre sono poi scappati in direzione viale Kennedy, dove hanno trovato rifugio all’interno di un bus Atac (linea 515). L’autista ha fatto salire i giovani, ha chiuso le portiere e ha chiamato la polizia: sul posto, infatti, sono sopraggiunti gli agenti delle volanti oltre al personale del 118.

I due ragazzi (uno ferito alla gola, l’altro alla guancia) sono stati soccorsi in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata, con una prognosi di 25 giorni. La ragazza, raggiunta alla guancia da un fendente, è stata trasportata nella struttura universitaria in codice verde.

Nel corso delle indagini, un giovane era stato individuato e rintracciato. Lo stesso ha raccontato di aver preso il cellulare alla ragazza, che ha poi gettato vicino al luogo dei fatti insieme al coltello. Cellulare e coltello, che secondo quanto riferito, non sono stati ritrovati.