Cerveteri, strada pericolosa delle Due Casette: "Rischioso prendere il bus" • Terzo Binario News

Cerveteri, strada pericolosa delle Due Casette: “Rischioso prendere il bus”

Mar 8, 2019 | Cerveteri, Cronaca

“Con questa foto vorrei segnalare la pericolosità delle fermate dell’autobus nella strada provinciale delle due casette”. Questo quanto ci segnala una lettrice attraverso lo spazio Anche Tu Redattore.

Quella è una strada sulla quale le auto corrono veloci, sbandano: lo dimostra chiaramente il numero elevato di incidenti e i tanti feriti.
Le fermate dell’autobus, da pochi mesi, sono state posizionate cosi, sul ciglio della strada quasi dentro il fossato; non c’è un “ passaggio” che attraversa il fossato e che potrebbe essere di ausilio alle persone che aspettano l’autobus.Se vicino a questo paletto della fermata ci fossero state delle persone, sarebbe stata l’ennesima tragedia di questa pericolosa e insicura strada per i pedoni…
Un passaggio pedonale dov’è?una ringhiera?un marciapiede? Fino a prima dell’avvento di queste pericolose fermate, con tanto di paletto, l’autobus fermava “a richiesta” della persona trasportata, tipicamente all’imbocco dei viali di casa. Era un sistema enormemente più sicuro per i pedoni che ora devono passeggiare su questa strada per raggiungere le fermate oppure le abitazioni.
Chiederei a chi deputato alla sicurezza, per prevenire altri incidenti, di rivedere l’applicazione delle regole e agevolare il più possibile le persone, anche a scapito della “scorrevolezza” della circolazione: è una strada provinciale da 700/800 veicoli al giorno, non il Grande Raccordo Anulare! Priorità alla sicurezza dei pedoni!!”

Ps: Userei la linea di autobus in questione se fosse sicura”.

Ti trovi nel bel mezzo di un ingorgo? Sei stato testimone di un fatto di cronaca degno di nota? Aziona il tuo telefonino fotografa e scrivi due righe inviale alla redazione, specificando se vuoi essere citato nell’articolo e/o come autore delle foto. Puoi inviare il tutto a redazione@terzobinario.it