Cerveteri, il sindaco Pascucci: "Spostamenti solo se necessari e miglior coordinamento con la Asl - Terzo Binario News

In diretta facebook ha risposto ai cittadini

Diretta facebook del sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci nella quale ha risposto alle domande postegli dai cittadini.

“Per le poste ci si può spostare, per le pensioni si può andare in qualunque sportello quando sarà il proprio turno. Tuttavia la pensione non scade e non scappa, chi può aspetti.
La questione dei numeri sui contagiati da Cornavirus l’ho sollevata giorni fa, c’è un problema con polemica nazionale; i sindaci talvolta non sono al corrente dei dati aggiornati o le persone in quarantena. Sì sapevamo quanti erano ma non si trattava di numeri strutturati. La Roma 4 sta trasmettendo elenchi riservati con un file criptato ma può capitare che i dati siano incompleti e che non coincidano senza dimenticare che va considerato l’aspetto della privacy e quindi non diremo chi è contagiato.

Sulla questione case sfitte o di villeggiatura, va considerato che la superficie comunale è più grande di Torino o Napoli e la pattugliano 18 agenti di Polizia Locale.
Ricordo che i tributi relativi a mensa e scuolabus sono stati annullati a marzo ed è possibile l’estensione ad aprile. Chi ha già pagato avrà un bonus.

Per la beneficenza possono servire solo prodotti secchi a lunga scadenza o detergenti. si sta creando una rete solidale con la Prociv per arrivare a chi ha bisogno. Il numero di telefono è 06.62959918 ma solo per il sostegno alimentare, non per informazioni mediche. Il volontariato singolo non va bene, sì se effettuato solo con le associazioni. Inoltre le consegne sono gratis per le persone in quarantena.

Durante i controlli sono stati sanzionati 7 trasgressori e disposta la chiusura di un’attività commerciale.

Sui rifiuti il conferimento l’Isola ecologica è chiusa”.

Pubblicato mercoledì, 25 Marzo 2020 @ 18:18:49     © RIPRODUZIONE RISERVATA