Catamarano in fiamme: ecco cosa è successo - Terzo Binario News

Incendio di un catamarano a cinque miglia fuori da Torrevaldaliga nord. L’episodio è avvenuto venerdì 7 maggio. Dalle prime informazioni raccolte, sono intervenuti la Guardia costiera e i Vigili del fuoco.

Una imbarcazione di 17 metri è stata avvolta dalle fiamme. Una volta chiamati i soccorsi, le persone a bordo si sono gettate in mare e recuperate dalla Capitaneria di porto. Arrivati tempestivamente sul posto, i Vigili del fuoco di Civitavecchia, grazie alla loro imbarcazione antincendio e mettendo in pratica l’addestramento quotidiano, hanno subito estinto le fiamme che lambivano l’ormai lacerata imbarcazione.

catamarano in fiamme

Gli specialisti nautici dei pompieri e la squadra della 17A , ultimate le operazioni di spegnimento hanno continuato a scandagliare la zona circostante il natante recuperando più beni possibile. Seppur gravemente lesionata l’imbarcazione è ancora in precaria fase di galleggiamento ed i Vvf geolocalizzato il punto esatto dell’incendio lo hanno trasmesso alla Capitaneria che provvederà a riportare a riva il natante. Gli specialisti nautici stanno attualmente trainando in porto il tender di salvataggio e i beni recuperati dalla barca.

Pubblicato venerdì, 7 Maggio 2021 @ 15:10:18     © RIPRODUZIONE RISERVATA