“Continua l’impegno del Sindaco Grando, per mettere sempre più in difficoltà i cittadini di Ladispoli.
Tornando sulla commissione elettorale, dopo la vergognosa gestione degli scrutatori, è stata la volta dei poveri e non informati cittadini.
Ad un mese dalle elezioni regionali hanno deciso di spostare circa 5mila cittadini, che dovrebbero votare tra domenica e lunedì, dal loro seggio elettorale ad un altro, con scarsa comunicazione, poca organizzazione nel ridistribuire i cedolini, ma ancora più grave è il rischio che il cittadino, che andrà al suo seggio, e non troverà il suo nome nella lista, magari dopo avere fatto la fila, difficilmente andrà a ritirare il cedolino e si recherà nel suo nuovo seggio.
Magari il giorno dopo le elezioni sentiremo dirci, da qualche consigliere di maggioranza, con finto dispiacere, sull’alto astensionismo.
Noi in commissione abbiamo fatto notare questo rischio, e abbiamo chiesto: perché non si è fatto prima o dopo? Forse fa piacere vedere crescere l’astensionismo?
Un Sindaco deve eliminare il più possibile i disagi per i cittadini non aumentarli, chissà se questa sia solo incapacità, già solo questa, comunque, sarebbe grave.
Invitiamo comunque i cittadini ad andare a ritirare il cedolino, e a votare, al di là di tutto”.
I Consiglieri Comunali
Roberto Garau
Daniela Ciarlantini
Gianfranco Marcucci
Fabio Paparella
