Alla “Impatato” di Ladispoli continuano gli appuntamenti di “In Biblioteca tra arte, stelle e storie“, i laboratori artistico-didattici per festeggiare ricorrenze di personaggi illustri di rilevanza nazionale. Martedì 13 dicembre, alle ore 16:30, si terrà “Io come… MARGHERITA HACK“: conosceremo la grandiosa vita di questa importante scienziata e, attraverso la lettura del libro “Perché le stelle non ci cadono in testa?” (Federico Taddia e Margherita Hack) ,scopriremo i tanti misteri e le curiosità del nostro universo.
Successivamente i bambini parteciperanno ad un laboratorio grafico-pittorico che, sulla base delle conoscenze apprese, permetterà loro di realizzare un piccolo sistema solare.
L’evento è dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni, è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria ai contatti della Biblioteca.
Si fa presente, inoltre, che gli incontri di “In Biblioteca tra arte, stelle e storie” sono tenuti dall’Associazione Aperta parentesi e realizzati con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.R. 24/2019.
Vi aspettiamo numerosi!
