Augusto Superchi è il nuovo delegato al Palio di Allumiere • Terzo Binario News

Augusto, scelto dal Sindaco Luigi Landi in accordo con l’Associazione delle Contrade e alla Pro Loco, ricoprirà lo stesso ruolo che fu del padre, il compianto Angelo.

“Mi sembra doveroso – ha dichiarato – ringraziare il sindaco e tutti i ragazzi del consiglio comunale per la fiducia accordatami nell’affidarmi questo ruolo”.

“ Dopo 5 anni di assenza ritorna il delegato al Palio, infatti
l’ultimo è stato mio padre.

Ho accettato la proposta del sindaco Landi sia perché dopo nove anni di esperienze fatte come responsabile in due scuderie di due contrade è giunto il momento per me di affrontare nuove sfide ma anche e soprattutto perché lavorare per il Palio è un onore per me e mi dà la
possibilità di portare avanti i principi di mio padre. Quello che vorrei è aiutare le contrade a riportare in alto il Palio e la razza del grigio di Allumiere, per poter tornare alla situazione di qualche anno fa quando venivano da fuori a prendere asini qui , mentre ora purtroppo è il contrario.”
Soddisfazione è stata espressa dai Presidenti delle sei Contrade e dall’Associazione delle Contrade “Agostino Chigi” riguardo la nomina di Superchi. “La Nomina di Augusto a delegato al Palio ci fa molto piacere, sia perché finalmente abbiamo un referente ufficiale col quale poterci rapportare e poter discutere idee e problemi riguardanti il Palio e la situazione in generale delle Contrade, sia perché crediamo che Augusto possa riportare nel Palio lo spirito che per decenni ha portato sua padre, l’indimenticato Angelo Superchi.”

Pubblicato venerdì, 22 Luglio 2022 @ 11:34:44     © RIPRODUZIONE RISERVATA