Assegnati i lavori per la ristrutturazione dello stadio Fattori di Civitavecchia • Terzo Binario News

Assegnati i lavori per la ristrutturazione dello stadio Fattori di Civitavecchia

Feb 3, 2023 | Civitavecchia, Impiantistica, Politica, Sport

Finanziamento da 3,5 dal Mic per campo e tribuna coperta, manutenzione per velodromo, pista di atletica e Popolari

Lo stadio Giovanni Maria Fattori da oggi è un cantiere e lo sarà fino alla primavera del 2024.

stadio fattori affidamento lavori conferenza stampa (1)

Stamani l’affidamento dei lavori alla ditta “Costruzioni Alfredo La Posta Srl” che si è aggiudicata l’appalto, che di fatto si è trasformata in una conferenza stampa.

Presenti i rappresentanti dell’amministrazione civitavecchiese con il sindaco Ernesto Tedesco, l’assessore ai lavori pubblici Roberto D’Ottavio e il delegato allo sport Matteo Iacomelli.

“L’obiettivo è inaugurare la struttura ad aprile 2024”, ha detto D’Ottavio per un appalto di circa 3,5 milioni di euro, di cui 2,85 concessi dal Ministero della Cultura.

Previsto il rifacimento della tribuna coperta – che il Mic ha finanziato ritenendolo un bene storico-architettonico – della superficie di gioco oltre alla ristrutturazione degli spogliatoi, del tunnel con una palestra, e un bar-ristorante. Poi verrà ricostruita la casa del custode e le torri faro.

Per le tribune Popolari, il velodromo e la pista d’atletica prevista la manutenzione. Per un rifacimento vero e proprio bisognerà attendere un nuovo finanziamento che permetta anche di realizzare dei campi attigui a quello di calcio.