Dopo un maggio e giugno tormentati arriva finalmente il clima estivo.
Quest’anno è stato necessario aspettare il primo di luglio per avere temperature superiori a 30 gradi. Da oggi infatti le condizioni meteorologiche segnalano condizioni ottimali per godere lungo il litorale di belle giornate di mare.
Per tutta la settimana dovrebbero persistere condizioni di sereno e di caldo moderato. Un clima ideale per i primi vacanzieri che inizieranno a trascorrere le vacanze tra Ladispoli, Cerveteri, Santa Marinella fino a Montalto di Castro.
Un sospiro di sollievo anche per gli operatori balneari che fin qui hanno patito le incerte condizioni meteo. Un’incertezza che è costata soldi per il settore che ora auspica in un proseguo della stagione ottimale.
Il litorale nord di Roma quest’anno beneficia degli investimenti della rete Ribomar degli assobalneari che hanno preso in gestione grosse porzioni di litorali offrendo numerosi servizi all’utenza. Un’iniziativa che ha riscosso molto apprezzamento tra gli utenti.
Buoni segnali arrivano anche dalle zone del lago di Bracciano. Si registrano già dai mesi scorsi un aumento delle prenotazioni. Il lago è stato oggetto di grande attenzione mediatica durante questi ultimi mesi per colpa dell’abbassamento del livello delle acque e delle captazione di Acea per ora interrotte. Un allarme che però sembra non aver spaventato i visitatori che passeranno nella zona le vacanze.