Il Consiglio di Amministrazione di Ama, di concerto con l’azionista Roma Capitale, ha deliberato di incaricare per lo svolgimento delle funzioni di Direttore Generale l’ingegnere Alessandro Filippi. Il Cda di Ama ha ringraziato per il lavoro svolto il Direttore Generale uscente, Andrea Bossola. Alessandro Filippi, manager romano di 53 anni, ha già ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Ama da dicembre 2014 a febbraio 2016, apportando radicali cambiamenti su tutti i piani gestionali societari. Tornato in Acea, Filippi rivestiva attualmente le funzioni di Responsabile Area Industriale Ingegneria e Servizi e Presidente Acea Elabori. Su proposta del nuovo D.G., il Cda ha anche approvato una nuova macrostruttura.
“A nome del Cda – dichiara il Presidente di Ama, Daniele Pace – desidero
augurare buon lavoro all’ingegner Filippi, manager di comprovato valore che sono sicuro saprà imprimere la giusta accelerazione per rispondere in maniera soddisfacente alle esigenze dei cittadini. Con l’occasione, ringrazio Andrea Bossola per l’impegno e la professionalità messi a disposizione della città”.
Così Roberto Gualtieri, sindaco di Roma: “Buon lavoro all’ingegner Alessandro Filippi, nuovo direttore generale di Ama Spa. Da domani sarà al lavoro, con la sua grande professionalità ed esperienza, per superare le criticità di queste settimane e accelerare il miglioramento nella gestione del ciclo dei rifiuti di Roma”.
