La vincitrice della scorsa edizione del premio “Femmminile, Plurale”, torna in collina per il suo nuovo libro, domani alle 18 al Cortile del Palazzo Camerale
Storie, amori, libertà, promesse e tanto altro. Una miniera di piccole cose, quelle incise nella “Pietra dolce” di Valeria Tron, l’autrice della Val Germanasca che, dopo la vittoria dello scorso anno al premio “Femminile, Plurale”, torna ad Allumiere per presentare il suo nuovo libro.
Domani alle 18, nel cortile del Palazzo Camerale, la scrittrice e artista piemontese sarà infatti protagonista di un evento culturale in cui interverranno anche le docenti Brunella Franceschini e Cecilia Toffali, entrambe membri dell’Associazione “Femminile, Plurale”, la vice sindaca Marta Stampella e l’Assessore alla Programmazione, Simome Ceccarelli.
“Abbiamo conosciuto Valeria Tron – spiegano le organizzatrici del premio letterario – attraverso il romanzo “L’equilibrio delle lucciole” (Salani), con cui si è aggiudicata la quinta edizione, raccontandoci che “ogni punto di partenza è un ritorno”. Ed ecco che domani, ad un anno di distanza, ritornerà ad Allumiere per condurci all’interno di 𝑷𝒊𝒆𝒕𝒓𝒂 𝒅𝒐𝒍𝒄𝒆, il suo nuovo romanzo, dove torneremo tra le miniere, riscoprendo, attraverso la cura delle sue parole, anche un po’ delle nostre radici. Vi aspettiamo, insieme al Comune di Allumiere e alle associazioni “Casa delle Arti” e “Il Cammino dell’Allume”.
Alcuni passi del libro saranno letti e interpretati da Daniela Tartaglione e Graziano Zannoni.