Allumiere, Dante Simonetto ricorda “I fervidi Anni Settanta” • Terzo Binario News

Allumiere, Dante Simonetto ricorda “I fervidi Anni Settanta”

Ago 5, 2023 | Allumiere, Cronaca, Cultura

Stasera alle 18, nel cortile del Palazzo Camerale, grazie ad una iniziativa de “Il Laboratorio”

Questa sera alle 18, nel cortile del Palazzo Camerale di Allumiere, Dante Simonetto presenta il suo ultimo libro: “I fervidi anni Settanta”, realizzato in collaborazione con Maria Antonietta Profumo e Franco Pierini. Dialoga con gli autori la professoressa Tiziana Franceschini.

Il libro, realizzato anche con la collaborazione di Cleto Bruschi, Eugenio Bottacci, Aurelio De Fazi, Luigi Pucilli, Remo Cirilli, Augusto Amici, Pietro Zaini, Marco Censasorte, Francesco Maurelli, Luciano Toncetti e Achille Sgamma, non è che una tappa del progetto, portato avanti dall’Associazione “Il Laboratorio”,  che prevede la narrazione della comunità allumierasca durante il Novecento.

Tra le altre cose, si parlerà di Parco, Comunità Montana e cooperativa Az; della nascita de “La Ferrata” e della cooperativa “Il Castagneto”., della rinascita della “Associazione Amici della Musica”, delle attività dell’Oratorio  e calcistiche, della scuola di La Bianca e di tanto altro.

Questo lavoro, dedicato a Riccardo Rinaldi e a Rita Moraldi De Biasi, è stato patrocinato dal Comune di Allumiere.

Il presidente dell’Associazione  “Il Laboratorio”, il dottor Luigi Annibali, ricorda alla cittadinanza che, in caso di maltempo, la presentazione di svolgerà all’Auditorium.