Alle 21 il concerto di contrabbasso e sax per la rassegna “Una striscia di terra feconda”
Al festival di jazz e musiche improvvisate, Una striscia di terra feconda, presenta a Civitavecchia, Cittadella della Musica Auditorium, stasera giovedì 23 ottobre si incontrano due personalità di levatura internazionale quali Paolo Damiani e Rosario Giuliani. Paolo Damiani, contrabbassista e’ musicista e compositore di grande progettualità, che ha sviluppato un linguaggio jazzistico originale ed europeo, distinguendosi per la capacità di far vivere l’estetica del jazz in contesti differenti da quelli tradizionali che, nell’ambito orchestrale, l’hanno visto protagonista sia nell’Italian Instabile orchestra che, come direttore, nell’Orchestre National De Jazz francese. Rosario Giuliani è invece una delle grandi realtà della jazz internazionale. Gia’ artista in esclusiva della prestigiosa etichetta francese Dreyfus Jazz, per la quale ha inciso album di rilievo, ha da poco pubblicato un nuovo lavoro per l’etichetta Auditorium Parco della Musica Records, con Damiani ospite. Talento, profonda passione per la musica tutta ed una grande tecnica hanno condotto Rosario alla ribalta della scena europea ed internazionale.
“L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l’Associazione Teatro dell’Ascolto e con il supporto di Zètema Progetto Cultura.”, e dal Comune di Civitavecchia
Il Festival è una coproduzione di Teatro dell’Ascolto e Fondazione Musica per Roma. Con il contributo di Mic, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Zetema Progetto Cultura Municipio II di Roma. Media partner Radio Radio3. Con il sostegno di Nuovi Mecenati, Insulae Lab. In collaborazione con Casa del Jazz, I-Jazz, Musica Jazz, Civitavecchia-Cittadella della Musica, ATCL, Radio/Altri Suoni.
INFO: 349 2643452
INGRESSO: 10 euro, ore 21