Peppe Tabarini su mette sulle spalle la squadre e grazie alle sue due reti nella ripresa consente al Santa Marinella di vincere 2-0 in casa contro il Fiumicino prendendosi il quarto posto solitario ad appena due lunghezze dalla terza.
Allo stadio Fronti si è giocata la terza giornata di ritorno del girone A di Promozione, nella quale nonostante le assenze di Del Mastro, Brutti e Orlando e con Cerroni non al massimo della forma (tanto da partire in panchina), i rossoblù sono riusciti a portarsi via l’intera posta in palio che li lancia in classifica e concede loro una dose di certezze che finora non c’è mai stata.
Determinazione e poco spazio ai fiumicinesi: questa la formula che ha portato al successo i santamarinellesi. Come accennato, a fare la differenza è stato il solito Peppe Tabarini, il suo ritorno in campo ha portato quella dose di reti, occasioni pericolosità che nella prima metà di stagione avevano scarseggiato.
Non a caso, a parte le reti di ieri, è stato fautore di altre azioni pericolose nel primo tempo. In particolare già al 5′ quando inizia a cercare la porta da fuori area calciando a lato non di molto. Al 21’ tiro a botta sicura, salvato sulla linea da un difensore ospite mentre al 39’ ci ha provato dalla distanza con il portiere ospite Imbastaro che compie una parata spettacolare per evitare l’1-0. L’esultanza per il numero 7 è riandata ma solo fino a metà ripresa quando al 28′ entra in arra, dribbla e piazza di giustezza sul palo lontano. A questo punto la gara prende la piega giusta per il Santa Marinella tanto che al 41′ arriva il raddoppio, oltre che la seconda rete personale. Stavolta a confezionare la palla giusta è Cerroni, entrato nel secondo tempo, che gli serve l’assist giusto per andare a esultare ancora.
Come accennato, il successo è pesantissimo per la classifica in virtù dei risultati degli scontro diretti: infatti al terzo posto che vale i play-off c’è il Pianoscarano da solo con 34 punti (che ha espugnato il Galli di Cerveteri, fino a quel momento appaiato sul podio), due lunghezze sotto ci sono i rossoblù, mentre lo stesso Cerveteri e il Campagnano (sconfitto dall’Olimpus) incalzano a 31. Domenica prossima allo Scoponi derby monte-mare con il Tolfa.
Santa Marinella: Coronas, Luchetti, Altamura (14’st Cerroni), Cuomo, Gallitano Galluzzo, Tabarini (45’st Salis), Casaccia, Astorelli (21’st Scala), Tranquilli (24’st Mariani), Caforio. A disp. Artegiani, Arseni, Orlando, Vitali. All Daniele Fracassa.
Fiumicino: Imbastaro, Lombardi, Di Loreto, Grappasonni, Trinchi, Mangione, Maduka, Munaretto, Cifarelli, Frasca (33’st De Nicolo), Ferrandu (26’st Ferrentino). A disp. Tomassini, Albisi, Pellutri, Di Lemma, Scarpetti, Di Battista, Alesi. All. Paolo Albano
Arbitro Manuel Maria Di Martino di Roma 1.
Reti 26’st, 39’st Tabarini.
