Si Sono aperte il 19 settembre le iscrizioni per partecipare all’ottava edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento, a renderlo noto sono gli organizzatori della manifestazione, dedicata agli istituti d’istruzione superiore, che in poco tempo ha raggiunto innumerevoli successi.
Sul sito della manifestazione sono già state pubblicate le date delle varie prove per l’edizione 2016/2017, il termine d’iscrizione è fissato al 12 novembre, mentre le prime eliminatorie, o giochi di Galileo, si svolgeranno il 16 dicembre.
Le eliminatorie saranno una sfida tra squadre dello stesso istituto denominata “Giochi di Galileo”, si svolgeranno contemporaneamente in tutta Italia sotto la responsabilità dei docenti referenti e del Dirigente Scolastico. Poi sarà la volta delle semifinali macroregionali divise per due aree, il 9 marzo si svolgeranno quelle per il centro-nord, mentre il giorno 11 marzo si svolgeranno quelle per il centro-sud. le finali, la cerimonia inaugurale e la premiazione avranno luogo a Tolfa nei giorni 21/22/23 aprile 2017, rispettivamente venerdì, sabato e domenica.
Gli organizzatori rendono noto che L’iscrizione, totalmente gratuita, si effettua esclusivamente per via telematica tramite il sito ufficiale www.olimpiadidellacultura.it e compilando in ogni sua parte il modulo di iscrizione. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre la data stabilita per il termine, i moduli d’iscrizione, insieme alla guida di compilazione degli stessi, sono scaricabili dal sito ufficiale della manifestazione dove è possibile trovare anche il regolamento.
