Forno Crematorio, presentata una denuncia • Terzo Binario News

procura-civitavecchiaSi basa sulla perizia tecnica dell’architetto Ermanno Mencarelli la denuncia contro l’amministrazione comunale presentata alla Procura dall’avvocato Daniele Barbieri. I due professionisti sono stati incaricati dalle due associazioni che si stanno muovendo contro la realizzazione del forno crematorio, “Punton dei Rocchi” e “In nome del popolo inquinato”.

L’architetto ha studiato le carte in merito al forno crematorio, i cui lavori di realizzazione sono iniziati, e ha redatto una perizia con la quale ha evidenziato elementi illegittimi sia per quanto riguarda la parte edilizia sia per quanto riguarda la parte della procedura amministrativa relativa alle fasi di valutazione della commissione gara.

Nello specifico relativo alla parte edilizia sembrerebbe, secondo quanto rilevato dall’architetto Mencarelli, che il progetto approvato in maniera definitiva differisca da quello inizialmente presentato con un sostanziale aumento dei volumi. Questo aumento di volumi e cubature potrebbe rappresentare, sostiene il legale Daniele Barbieri, un abuso edilizio ai sensi dell’articolo 44 del dpr dell’edizilia. A destare altri sospetti di irregolarità all’architetto  e al legale sono state delle illegittimità nell’iter amministrativo relativo alle fasi di valutazione della commissione gara.

 

In merito a questa perizia Barbieri ha depositato una querela con la quale spera intanto di porre il sito interessato sotto sequestro, proprio per verificare se le irregolarità rilevate nelle carte presentate dall’Architetto Mencarelli hanno un effettivo riscontro nella realtà dei fatti.

Pubblicato mercoledì, 21 Settembre 2016 @ 11:03:44     © RIPRODUZIONE RISERVATA