Maltempo, platano cade sulla linea ferroviaria Roma - Frascati. Stazione Tuscaolana ko • Terzo Binario News

Maltempo, platano cade sulla linea ferroviaria Roma – Frascati. Stazione Tuscaolana ko

Feb 15, 2016 | Cronaca, Roma

maltempo-ferroviaUn platano di circa 25 metri è caduto questa mattina alle 10.30 circa sulla linea ferroviaria Roma-Frascati all’altezza della stazione di Frascati, ponte Enrico Fermi. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco che con l’ausilio della gru è al momento in attesa che venga interrotta l’elettricita’ sulla linea per procedere alle operazioni di taglio e rimozione dell’albero. Secondo quanto riferito la circolazione dei treni e’ ferma in entrambe le direzioni.

Una nota delle Ferrovie dello Stato conferma che “rimarrà sospesa fino a stasera la circolazione ferroviaria sulla linea Roma–Frascati. Per garantire la mobilità sono stati attivati da Trenitalia servizi sostitutivi con autobus fra Ciampino e Frascati. Ultimate le operazioni di rimozione da parte dei Vigili del Fuoco, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana inizieranno gli interventi per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria. La normale offerta ferroviaria riprenderà domani con i primi treni del mattino”.

Il maltempo ha messo ko anche la stazione Tuscolana di Ferrovie dello Stato per un’ora nella mattinata di oggi. Manichette obliteratrici in tilt, luce saltata e monitor con gli orari dei treni spenti. Dopo il temporale che si è abbattuto questa notte in città, la stazione tra via Appia e via Tuscolana ha subito dei disagi. La corrente elettrica è saltata alle 7.22 ed è stata ripristinata alle 8.40, come fa sapere Ferrovie dello Stato.