Riceviamo e pubblichiamo – Le dichiarazioni della delegata Rosanna Lau hanno scatenato numerose contestazioni, parole dalle quali, come donne, attiviste, portavoce, mogli e madri siamo totalmente distanti.
Una distanza che non nasce dal solito perbenismo ipocrita, ma dalla volontà di tutelare e sostenere tutte le donne che vivono drammi di quel tipo, perché avallare una sola parola significherebbe relegare ad una solitudine profonda chi subisce violenze domestiche.
Per quanto inopportune possano essere le frasi della signora Lau, il tema della violenza nei confronti delle donne non può ridursi ad argomento di mera propaganda ma occorrono iniziative, momenti di sensibilizzazione ed informazione, a cui tutti dovrebbero partecipare anche quando queste sono intraprese da amministrazioni di diversa connotazione politica.
Portavoce e attiviste del Movimento Cinque Stelle
