Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico esprime soddisfazione per la decisione unanime della conferenza dei capigruppo che ha fissato la data del Consiglio Comunale sull’area metropolitana per il pomeriggio di lunedì 4 agosto.
Il tema della discussione sarà: “La Città Metropolitana e il nostro territorio”.
L’urgenza di confrontarsi su una questione così importante per il futuro del nostro comprensorio è infatti determinata dalla scadenza del 30 settembre 2014, termine ultimo per le amministrazioni locali di poter esprimere un parere di merito.
La proposta per la convocazione del Consiglio ha come primo firmatario il capogruppo del Partito Democratico Marco Piendibene ma, oltre al centrosinistra, ha avuto anche la condivisione dell’opposizione che fa riferimento a Massimiliano Grasso e ad Andrea D’Angelo.
In apertura dei lavori del consiglio si procederà anche alla nomina dei componenti della commissione consiliare speciale, proposta durante il Consiglio scorso dalla collega Rita Stella, che sarà formata da 10 consiglieri (6 di maggioranza e 4 di opposizione).
Dopo tale fase i lavori si apriranno ai contributi degli invitati e successivamente, chiusi gli interventi esterni, il Consiglio sarà nuovamente abilitato all’approvazione di eventuali ordini del giorno.
