Il Santa Marinella riagguanta la capolista Falisca Cimina: 1-1 a Canepina • Terzo Binario News

Il Santa Marinella riagguanta la capolista Falisca Cimina: 1-1 a Canepina

Dic 21, 2025 | Calcio, Santa Marinella, Sport

Pareggio importante del Santa Marinella che chiude sull’1-1 a Canepina contro la capolista Falisca Cimina nella 15esima giornata del girone A di Promozione.

I rossoblù hanno offerto una prova di personalità che, al di là del punto in classifica che sposta poco, dimostra come si stiano avvicinando a quella competitività che finora è mancata. E il pareggio regala una pausa natalizia che permetterà al gruppo di Daniele Fracassa di lavorare in serenità per preparare le ultime di gare di andata e il girone di ritorno.

Tante occasioni per entrambe le compagini sul sintetico del Palozzi, decisa da due reti bellissime. Dopo un primo tempo equilibrato, a rompere gli equilibri è stato il gran tiro scoccato al 9’ della ripresa da Yuri Reinkardt che si infila all’incrocio dei pali. Nonostante lo svantaggio il Santa Marinella non si scompone e continua a giocare creando occasioni con Mariani e Tabarini. Il pari invece arriva a tempo quasi scaduto e porta la firma di Jacopo Astorelli (partito inizialmente dalla panchina e subentrato a Scala al 14’ del secondo tempo) che dall’incrocio dell’area laterale fa partire una bordata che infila all’incrocio dei pali.

In classifica i santamarinellesi sono in settima posizione con 20 punti, in condominio con Duepigrecoroma, Grifone e Fiumicino.