Il Ladispoli si illude contro il Campagnano: 1-1 • Terzo Binario News

Il Ladispoli si illude contro il Campagnano: 1-1

Dic 18, 2025 | Calcio, Ladispoli, Sport

L’Academy Ladispoli blocca il Real Campagnano sull’1-1 ed anzi, portandosi in vantaggio, ha avuto l’opportunità di portare a casa l’intera posta in palio.

Allo stadio Sale di Ladispoli si è disputata la 14esima giornata del girone A di Promozione giocata in turno infrasettimanale e con il punto conquistato i rossoblù salgono a quota 18 punti, in compagnia di Tolfa e Olimpus.

Una posizione di metà classifica, a una lunghezza da Santa Marinella, Duepigrecoroma e Grifone ma a +6 dalla zona play-out.

Gli uomini di Quintiliano Mastrodonato erano reduci dal successo di Montalto sul Pescia e speravano di continuare nella marcia sebbene di fronte avessero un undici che quest’anno sta facendo molto bene come testimoniato dal quatto posto con 22 punti in compagnia del Cerveteri. Possesso palla e impostazione in mano ladispolana nel primo tempo ma senza che una formazione prevalga sull’altra. Al 29’ si sblocca la partita visto che arriva il vantaggio interno. Edoardo Modesti su calcio di rigore spiazza il portiere campagnanese Michele Malatesti. Però la felicità non dura molto perché neanche dieci minuti dopo l’arbitro Alessio Paci di Roma 1 mostra il cartellino rosso a Samuel De Marco, il che cambia l’assetto tattico dei padroni di casa. Nella ripresa passano due minuti e il numero uno rossoblù Mattia Somma commette un errore che consente a Giulio Ciminelli di trovare il punto dell’1-1.
Per non rischiare di perdere, l’Academy Ladispoli resta chiusa e compatta rintuzzando gli attacchi ospiti e alla fine esce fuori un pari che non pare dispiacere dalle parti dell’Angelo Sale. L’unico rimpianto è legato all’inferiorità numerica che, chissà, senza la quale sarebbe potuto arrivare il risultato pieno.