Tolfa a Campagnano per accorciare sulle prime • Terzo Binario News

Tolfa a Campagnano per accorciare sulle prime

Dic 13, 2025 | Calcio, Campagnano, Sport, Tolfa

(foto Nicoletta Vittori) – Trasferta insidiosissima per il Tolfa che oggi alle 11 è ospite del Real Campagnano. Si gioca la 13esima giornata del girone A di Promozione.

Trasferta insidiosissima perché l’undici campagnanese – inserito nel raggruppamento Lazio Nord per la prima volta – sta disputando un’ottima stagione nella quale sta conquistando punti ma stando ai risultati soffre proprio quando gioca fra le mura amiche del Ferrucci.

E infatti in casa sono arrivati il pareggio con il Fonte Meravigliosa e le sconfitte per mano di Olimpus e Borgo Palidoro. Dunque per la compagine di Emiliano Cafarelli c’è un’occasione per strappare via qualche punto e vedere come procede l’apprendimento dei giocatori circa i metodi di allenamento portati in dote dal nuovo allenatore.

La settimana trascorsa è servita proprio a questo visto che in quella precedente il nuovo tecnico è subentrato a Michele Micheli il giovedì dunque sono state soltanto un paio le occasioni per confrontarsi con i giocatori perché poi incombeva la partita. Stavolta invece il tempo c’è stato per affinare la sintonia e oggi si vedrà se squadra e allenatore cominciano a capirsi.

Come ammesso dallo stesso presidente Alessio Vannicola in settimana, quando polemizzò per il dopo gara del confronto interno con il Pescia Romana, i risultati finora sono stati sotto le aspettative di inizio campionato e c’è da recuperare terreno sulle battistrada o almeno avvicinarsi al terzo posto che garantirebbe l’ultimo posto utile per i play-off. Da ricordare che poi a febbraio si riprende con i quarti di finale di Coppa Italia, anche se ancora non sono stati sorteggiati gli accoppiamenti fra le otto concorrenti. La situazione attuale vede il Palidoro e 32 punti,una lunghezza sotto la Cimina Falisca poi a 19 – dunque ben distaccate – Grifone e Pianoscarano, a 18 Cerveteri e Campagnano. Il Tolfa di punti finora ne ha racimolati 17 come l’Olimpus per questo un successo oggi permetterebbe ai collinari di scavalcare una diretta concorrente in classifica e magari accorciare le distanze su qualche altra formazione che si trova davanti.

A dirigere l’incontro è stato designato Fabio Massimo Rodomonti di Roma 1, assistito da Mattia Manciagli di Ostia Lido e Tommaso Rutigliano di Albano Laziale.