Etihad: la compagnia con l'aereo più lussuoso del mondo • Terzo Binario News

Etihad: la compagnia con l’aereo più lussuoso del mondo

Mag 5, 2014 | Dal Web

20140505_68972_Boeing-787-9
Jumbo B747, storia superata. Ora è il momento del B787 Dreamliner e l’Airbus A380 che, durante la loro presentazione, lanciarono un segnale forte e chiaro: spazio all’originalità degli allestimenti e al comfort. E così si aprì la gara tra le compagnie aeree per creare veivoli rivoluzionari e all’insegna del piacere del volo. A partecipare alla competizione molte le compagnie orientali e mediorientali tra cui la pretendente di Alitalia, la compagnai araba Etihad Airways.

Solo per fare alcuni esempi: nell’area anteriore del ponte superiore dell’A380 sarà allestito The Residence, il più lussuoso e esclusivo spazio di soggiorno al mondo a bordo di un aeromobile, diviso in tre aree distinte (soggiorno, camera matrimoniale e bagno/doccia) a disposizione di due persone. 20140505_68972_BUSINESS-STUDIO-DINING Gli ospiti avranno inoltre a disposizione un vero e proprio maggiordomo personale formato presso la Savoy Butler Academy di Londra.
Così James Hogan, Presidente e Ceo di Etihad ha tenuto ad Abu Dhabi, alla presenza di Hareb Almuhairy, vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti ha stupito il pubblico.

«Questi nuovi spazi di soggiorno rappresentano i migliori standard a bordo attualmente disponibili su velivoli commerciali e modificheranno per sempre le aspettative dei viaggiatori di comfort e lusso in volo» ha detto Hogan durante la conferenza. 20140505_68972_FIRST-APARTMENT-SLEEP Hogan ha inoltre fatto presente che: «Gli A380 e i B787 di Etihad Airways offriranno le classi aeree più avanzate del settore, pur soddisfacendo tutti i target di peso, gamma e costo per il numero di postazioni desiderate. Questo ci permetterà di offrire prodotti senza precedenti in termini di qualità e stile, ma a prezzi competitivi in tutte e tre le classi».

E’ quindi evidente il tentativo di rendere gli aerei sempre più simili a hotel è evidente nel ridisegno delle vie di accesso ai vari spazi di bordo, in cui le attrezzature di cambusa e i carrelli sono nascosti da appositi separatori e elementi di arredo. Questi ultimi, con le suppellettili e i complementi da tavola, hanno un design totalmente rinnovato.

20140505_68972_FIRST-APARTMENT-relax
Infine ancora una notizia: i passeggeri di religione musulmana troveranno a bordo aree di preghiera separate da tende per la privacy e dotate di dispositivi che permettono di rilevare in tempo reale l’esatta posizione della Mecca rispetto al velivolo.