Al via dal 3 al 6 aprile la 75° edizione del Romics • Terzo Binario News

Al via dal 3 al 6 aprile la 75° edizione del Romics

Mar 19, 2014 | Roma

urlTorna l’edizione primaverile di Romics, festival del fumetto,dell’animazione e dei games, da giovedì 3 a domenica 6 aprile alla Nuova Fiera di Roma. Romics è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale del Cinema di Animazione.

Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare tantissimi autori ed editori. E vivere i tantissimi eventi speciali di un programma ricco di sorprese.

Il percorso si dipana tra i diversi padiglioni commerciali dove trovare proprio tutto sul settore, dalle sale incontri e dal palco Movie Village per gli eventi speciali, fino alla grande sala per eventi e proiezioni, il Pala BCC, con posti a sedere per circa 3.000 persone, un grande palco per vivere tutti i grandi eventi di Romics! 4 Giorni di kermesse ininterrotta con eventi e spettacoli, gli incontri con i grandi protagonisti del fumetto e dell’animazione internazionale, gli autori, proiezioni per tutti i gusti, tutte le novità, le mostre”. Così in una nota gli organizzatori dell’evento.

“Si incontrano quest’anno a Romics, i protagonisti di tre universi dell’immaginario al centro del cuore pulsante di Romics: la straordinaria star del fumetto americano Jae Lee, firma dei più recenti Batman e Superman; dall’universo dell’illustrazione Fantasy, la sorprendente matita di Paolo Barbieri e direttamente dal grande cinema, Barry Purves, animatore e regista – si legge nel comunicato – Torna l’appuntamento con il grande cinema con il MOVIE VILLAGE, le presentazioni del grandi film dell’anno, il Gran Galà del doppiaggio, dedicato alle grandi voci italiane del settore e poi… Gli ospiti speciali, gli eventi e i concerti, gli incontri dell’officina del fumetto e della multimedialità, l’attesissima gara Cosplay, il Romics Junior, programma dedicato ai bambini e ai ragazzi”.