“Venerdì 16 settembre presso la Chiesa di San Giuseppe a Santa Marinella, si è esibito Stefano Mhanna.
Concertista di fama internazionale, diplomato in quattro strumenti, violino, viola, pianoforte ed organo, gli stessi con cui nel concerto ha sublimato l’udito degli ospiti presenti.
Il concerto ha avuto inizio con un assolo di pianoforte ed è proseguito con una breve introduzione su Bach e sulla sonata numero 2 per violino, magistralmente interpretata.
Mhanna, direttore e compositore è considerato, dai tableau internazionali, un artista di grande professionalità e maturità interpretativa tale che incanta e lascia incantato lo spettatore con la forza della musica e con la semplicità dell’artista, la stessa che fa sentire a proprio agio l’ascoltatore suscitando così grande interesse anche all’orecchio poco esperto.
Bach è il protagonista indiscusso anche per la rappresentazione sonora del terzo strumento, l’organo, con cui Stefano si esprime con la Toccata e fuga in re minore, e la fantasia e fuga in Sol minore”.
Michela Nunnari
