Orsomando e De Angelis sulla Gubetti: “Vice sindaco di Cerveteri del Dolce far Niente” • Terzo Binario News

Orsomando e De Angelis sulla Gubetti: “Vice sindaco di Cerveteri del Dolce far Niente”

Feb 17, 2022 | Cerveteri, Politica

“E meno male che è già carnevale con tutte le sue maschere politiche sia belle che “brutte”. A Cerveteri, il Sindaco ha pensato bene di crearne una nuova, poco vivace e senza fronzoli o merletti ma assopita nel suo lacunoso intercalare, quale brutta “imitazione” di andreottiana memoria, del “Vicesindaco del Dolce far Niente” che proprio accattivante, politicamente parlando, non è.

Ma diciamola tutta la verità. Mentre gli operai della raccolta rifiuti, a quanto sembra, ancora subiscono le pene dell’inferno per avere regolari pagamenti che ad oggi sono in un cronico ritardo da parte della Società che gestisce il servizio.

Mentre gli stessi operai lavorano, per quanto ci risulta, ancora con mezzi obsoleti e non proprio idonei oltre che in condizioni alquanto particolari, vedi le turnazioni per la probabile mancanza di risorse umane.

Mentre a Cerveteri, ogni giorno che passa, la pulizia e i rifiuti sono l’evidente dimostrazione della scarsa sensibilità ambientalista e della impreparazione di questa Amministrazione e della sua Assessora. Mentre le famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese privandosi, alcune volte, anche dell’essenziale e questo perchè siamo tornati indietro di 20 anni se non più rispetto ad altri comuni a noi vicini dove si prosegue a dare servizi, sviluppo e qualità.

Mentre a Cerveteri accade tutto questo, ecco che spunta dal cilindro del Sindaco la “mandrakata” riconoscendo all’Assessora Gubetti, non si sa se per i molteplici insuccessi o per qualche sporadico merito, la carica di “Vicesindaco” il che non solo “stona” ma, in vista della prossima tornata elettorale, sembra avere il sapore di una sorta di “premiuccio” per la probabile fedeltà dimostrata nel tempo.

Secondo noi non solo è un’eredità pesante, visti i precedenti, ma ci sembra assai immeritata e poi, scusate la domanda sorge spontanea ma è vera la storia che il “Vicesindaco” prende un compenso maggiore rispetto agli altri assessori oppure la Gubetti, almeno questa volta, ci stupirà rinunciando ad eventuali somme aggiuntive ?. Siamo curiosi di vedere e nel frattempo ci godiamo, ancora per qualche mese, il “Teatro dell’Assurdo” messo in piedi da questa Amministrazione”.

             Aldo De Angelis                                  Salvatore Orsomando                          

 Consigliere Comune di Cerveteri           Consigliere Comune di Cerveteri

C. Gruppo Trasparenza e Legalità