“Sabato 26 giugno anche il Comune di Bracciano ha approvato la mozione della Luca Coscioni per garantire dignità nel fine vita promossa nel comprensorio da Il Paese che Vorrei.
E ora firmiamo per il referendum sull’eutanasia legale.
Sabato 26 giugno anche il Comune di Bracciano si è aggiunto ai comuni di Allumiere, Cerveteri, Fiumicino, Santa Marinella e Tolfa e ha approvato in Consiglio comunale la mozione presentata dall’associazione Luca Coscioni e promossa sul territorio da Il Paese che Vorrei per garantire a tutti dignità nel fine vita.
Una scelta di civiltà che ha visto il territorio compatto e unito per difendere un diritto civile che ancora viene negato.
Presentata dalla consigliera Chiara Mango ( PD ) la mozione è stata approvata all’unanimità.
L’impegno profuso, però, sembra non essere sufficiente per convincere il Parlamento a legiferare.
I dirigenti della Luca Coscioni allora hanno presentato in cassazione la richiesta di referendum per abrogare parzialmente l’articolo 579 del Codice Penale e consentire a tutti di poter essere liberi di scegliere anche negli ultimi momenti della propria esistenza.
Il comprensorio si mobilita nuovamente per raccogliere le firme e saranno tanti i luoghi dove sarà possibile firmare.
Venerdì 9 luglio e sabato 10 luglio dalle ore 18 alle 20 i primi banchetti a Santa Marinella sotto i portici davanti al bar “Oro Nero”.
 
					