“Apprendo che questa notte è stato appiccato un incendio alla palestra di Via Palermo a Villalba. Non si tratta, purtroppo, della prima volta che accadono episodi simili, provocati da vandali e criminali che non hanno rispetto per il territorio e che condanno con fermezza”. Così Michel Barbet, sindaco di Guidonia. Sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia: nessun ferito all’interno della struttura.
“Mi auguro che si tratti di una coincidenza, ma proprio ieri pomeriggio sono stato in Piazza Martiri delle Foibe per una bella iniziativa di crescita sociale del territorio, partita da cittadini ed associazioni che amano Villalba e che sono la maggioranza di coloro che ci vivono, ed oggi, invece, apprendiamo questa bruttissima notizia”.
“Come Amministrazione Comunale sporgeremo denuncia contro ignoti, ma per tutelare la maggioranza dei cittadini da questi criminali, chiederò da subito al Prefetto un maggior controllo da parte delle forze dell’ordine, che verranno coadiuvati dalla Polizia Locale, nella zona di Villalba ed in tutti i punti critici della nostra Città”.
