di Cristiana Vallarino
A Tolfa accanto alla Panchina letteraria ora c’è pure il “Salotto Letterario”.
E’ stato inaugurato la mattina di sabato 27 febbraio nella giardino della Villa comunale.

Il secondo step di rigenerazione artistica è ancora ad opera dell’artista Riccardo Pasquini, professionista affermato ed eclettico che ama confrontarsi con materiali innovativi e dedicarsi a finalità pro sociali, utilizzando tecniche varie e di grande spessore artistico.
Nello specifico si tratta di lettere casuali che lasciano libertà di interpretazione, come nell’intento dell’artista, fatta eccezione per la lettera “S” che richiama il nome del presidente del Centro anziani Silverio Cecchetti, purtroppo vittima del Covid lo scorso anno.
I Lions Club di Civitavecchia e S.Marinella, di cui era socio Silverio, hanno dedicato una targa in suo onore e consegnato gagliardetti al sindaco, al Centro Anziani e all’artista Riccardo Pasquini. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il sindaco Luigi Landi, le rappresentanze dei Lions Clubs Civitavecchia-S.Marinella, il presidente della CA.RI.CIV, Gabriella Sarracco, l’onorevole Alessandro Battilocchio, il vicesindaco, l’assessore Aloisi e i consiglieri Pala e Virgili che hanno seguito l’iniziativa e soprattutto tanti cittadini, naturalmente nel rispetto delle orme anti Covid.
E adesso non resta che attendere l’’ultima opera “Il Mosaico – sogno di un bambino” che sarà fatto con materiale riciclabile e concluderà l’intero percorso rigenerativo della Villa comunale.
