“Oggi vi parlo di un altro appalto che quelli “bravi” hanno tenuto fermo di fatto dal 2009. Si tratta di un progetto di viabilità in prossimità di via Tiburtina, che avrebbe dovuto creare in poco tempo le infrastrutture viarie per collegare via di Tor Cervara al Grande Raccordo Anulare, che includeva anche la realizzazione e il rifacimento di via Vannina e via Tivoli. Un collegamento cruciale per garantire maggiore accessibilità ai cittadini e alle importanti realtà produttive presenti nell’area”. Così l’assessore capitolino Linda Meleo.
“Tra cambi progetto, stalli per mancanza di fondi, e contenziosi, ora risolti, siamo arrivati fino a oggi. Sapevamo quanto fosse importante portare avanti quel progetto e aiutare fattivamente le imprese del territorio Tiburtina, per cui ci siamo messi al lavoro e grazie ai nostri tecnici siamo riusciti a far ripartire i lavori”.
“In particolare, abbiamo rimosso macerie e detriti frutto anche di roghi illeciti e abbiamo iniziato i lavori per il completamento di via Vannina, l’ampliamento del ponticello su via di Tor Cervara con relativa rotatoria e l’adeguamento di via Tivoli alla carrabilità con la realizzazione di marciapiedi sul lato sinistro e una fila di pali per l’illuminazione pubblica. Prevediamo che entro la fine dell’anno il cantiere possa essere completato”.