Incidente a Vigna Murata: auto investe ragazza di 14 anni • Terzo Binario News

Incidente a Vigna Murata: auto investe ragazza di 14 anni

Feb 6, 2020 | Cronaca, Roma

Incidente in via di Vigna Murata, all’altezza del civico 302. Per cause in corso di accertamento una Opel Agila ha investito una ragazza di 14 anni: la minore è stata trasportata in codice rosso al Bambino Gesù. L’episodio è avvenuto alle 14,30 di giovedì 6 febbraio.

Il conducente del veicolo è stato accompagnato in codice giallo all’ospedale Sant’Eugenio. I rilievi sono stati affidati al Gruppo VIII Tintoretto: ai caschi bianchi il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Carla Canale, presidente del Cdq Vigna Murata, ha commentato a Terzo Binario: “Anche oggi un incidente grave su via di Vigna Murata, strada al confine tra i Municipi VIII e IX, dove troppo spesso hanno perso la vita dei ragazzi del quartiere ed alunni dei licei limitrofi. Ancora una volta ci vediamo costretti a richiedere un serio intervento di messa in sicurezza della strada negli angoli ciechi, nella pista ciclabile e negli attraversamenti pedonali, al fine di tutelare l’incolumità dei cittadini”.

“Proprio in occasione di una recente commissione Mobilità comunale – ha ribadito Canale – e’ emerso che via di Vigna Murata e’ la strada collocata al dodicesimo posto per pericolosità su tutta Roma. Chiediamo alla sindaca, sensibile ai temi di sicurezza stradale e mobilita’ sostenibile, un intervento importante al più presto”.