Domenica 10 marzo Cerveteri avrà due grandi protagonisti: lo sport giovanile e la riscoperta e la conoscenza del Patrimonio naturalistico e archeologico della Necropoli Etrusca della Banditaccia.
La Federazione Ciclistica Italiana, insieme a HomeBike, la Scuola Bici Tirreno Bike e Ogni Quota, con il Patrocinio degli Assessorati alle Politiche Culturali e allo Sviluppo Sostenibile del Territorio presenta la prima edizione del trofeo Home Bike XCO Città di Cerveteri.
“La nostra città ha una tradizione ben consolidata con le iniziative legate al ciclismo – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali e Sportive del Comune di Cerveteri – sarà una mattinata di grande sport, che come di consueto richiamerà un gran numero di persone, appassionati e famiglie. Ringrazio Cristiano D’Annunzio della Scuola di Bici Tirreno Bike per aver proposto questa iniziativa e per il grande lavoro che da anni, con passione e dedizione svolge nel nostro territorio per la promozione di una grande disciplina come quella del ciclismo”.
Patrocina l’iniziativa anche Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, che dichiara: “in concomitanza dell’ultimo giorno della Settimana dei Musei, che prevede l’ingresso gratuito alla Necropoli Etrusca della Banditaccia e al Museo Nazionale Cerite, come Amministrazione comunale siamo felici di patrocinare e promuovere questa iniziativa che si svolgerà proprio all’interno del nostro Sito UNESCO, passando lungo la Via degli Inferi e gli angoli più belli e suggestivi della nostra Necropoli”.
Sport, turismo ma anche sviluppo del commercio cittadino domenica 10 marzo a Cerveteri.
Da venerdì 8 marzo, fino a domenica 10 marzo appunto, i commercianti di ASCOM – Associazione Commercianti di Cerveteri effettueranno sconti a partire dal 10% nonché regali e promozioni riservati alle Donne.
Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle ore 07.30 davanti l’Oratorio San Michele Arcangelo, in Piazza Giacinto Bruzzesi, mentre la partenza della gara è in Via Sant’Angelo.
Per iscrizioni e informazioni, contattare il numero: 3478277080.
Partenza della prima gara prevista per le ore: 09.15.
