Ladispoli, sul lungomare solo 6 secchi • Terzo Binario News

Ladispoli, sul lungomare solo 6 secchi

Mag 17, 2018 | Ladispoli, Politica

Solo sei secchi dell’immondizia tra il Ponte Francesco Bitti e Ponte Abebe Bikila vale a dire i ponti tra i due fossi in centro a Ladispoli.

Non sfugge nulla ai nostri attenti lettori che da un lato hanno apprezzato la presa di posizione del sindaco Alessandro Grando contro chi sporca le spiagge e dall’altro fanno notare che la scarsità di cestini non incentiva le persone a gettare i rifiuti negli appositi contenitori.

Ci sarebbe in pieno lungomare solamente un secchio ogni 160 metri, una distanza notevole che non consente nemmeno la facile individuazione dei cestini. La preoccupazione arriva soprattutto in vista della stagione estiva, quando le spiagge saranno prese d’assalto dai bagnanti.

Al di là del discorso della distanza è evidente che la capacità di raccogliere rifiuti con solo 6 secchioni è particolarmente ridotta con il rischio di trasformare i punti di raccolta in piccole discariche con i rifiuti in terra.