Un appartamento di via Amba Aradam è diventato un ring, con feriti, poliziotti in ospedale e tre arresti. I fatti si sono consumati stamani quando è scoppiato un putiferio al’interno di un gruppo di africani che vive a ridosso dell’Italcementi a causa di motivi banali.
Sono intervenuti gli agenti del Commissariato, accolti con calci e pugni, tanto che sono dovuti ricorrere al Pronto Soccorso con una prognosi di quattro giorni. Giunti i rinforzi, è stata riportata la calma e per i protagonisti della rissa una “villeggiatura” degli uffici di viale della Vittoria. Qui sono stati notificati gli arresti a tre nigeriani tutti sulla trentina d’anni, per i quali il Pm non ha neanche chiesto il rito direttissimo.
Peraltro i poliziotti diretti dal vice questore Nicola Regna prima della rissa avevano effettuato un sopralluogo nell’ambito di servizi antititerrorismo, visto che si tratta di pregiudicati sebbene in possesso di regolare soggiorno. In seguito a questi fatti potrebbe scattare l’espulsione.