Un avviso pubblico per la nomina del componente dell'OIV del Comune di Ladispoli • Terzo Binario News

Un avviso pubblico per la nomina del componente dell’OIV del Comune di Ladispoli

Ago 31, 2017 | Ladispoli

L’amministrazione comunale di Ladispoli alla ricerca di un componente dell’Organismo Indipendente di Valutazione. L’avviso è stato pubblicato anche sul portale performance della Funzione Pubblica. 

L’incarico avrà una durata triennale, non potrà essere prorogato ma rinnovato, per una sola volta, previa procedura comparativa. Per poter partecipare bisognerà essere “iscritto all’elenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione della performance, istituito”. I partecipanti dovranno inoltre essere iscritti anche nelle “fasce professionali II o III”, avere i requisiti “di professionalità – si legge nell’avviso pubblico – integrità ed esperienza deducibili dal curriculum vitae del candidato”. Sarà necessario “il diploma di laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale”. Necessaria, inoltre, “una esperienza professionali richiamate, in campi attinenti le seguenti materie: management, pianificazione e controllo di gestione, organizzazione, controlli interni, programmazione finanziaria e di bilancio, misurazione e valutazione delle performance”. 

Non potranno invece far parte dell’OIV “i soggetti che rivestono incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organismi sindacali o che abbiano rivestito tali incarichi e cariche nei tre anni precedenti la nomina o che abbiano in corso rapporti di lavoro dipendente o rapporti continuativi di collaborazione con l’Ente o che comunque siano, per la loro attività, in conflitto di interessi con l’Ente stesse. Non possono far parte dell’OIV – prosegue l’avviso pubblico – soggetti che, in generale, abbiano cause di inconferibilità e/o incompatibilità per lo svolgimento dell’incarico ai sensi del decreto legislativo n.39/2013”. 

La domanda dovrà essere indirizzata alla Segreteria generale del Comune di Ladispoli entro e non oltre le 12 di venerdì 15 settembre 2017 tramite pec all’indirizzo comuneladispoli@certificazioneposta.it; oppure potrà essere consegnata a mano in busta chiusa all’ufficio protocollo del comune o mediante posta e/o corriere in busta chiusa indirizza alla Segreteria Generale del Comune di Ladispoli – Piazza Giovanni Falcone 1 – 00055 Ladispoli (Rm). 

L’avviso pubblico è consultabile sull’albo pretorio del Comune, nella sezione amministrazione trasparente del sito istituzionale sotto sezione Personale OIV e nell’apposita sezione del Portale della Performance.