Elezioni 2017, Alessandro Grando sindaco di Ladispoli • Terzo Binario News

Elezioni 2017, Alessandro Grando sindaco di Ladispoli

Giu 26, 2017 | Città, Comune, Ladispoli, Politica

Dopo anni di governo della sinistra, la città di Ladispoli ha deciso di cambiare. Alessandro Grando si è aggiudicato la vittoria sul concorrente Marco Pierini e sale alla guida della città balneare a nord di Roma. Il neo sindaco di Ladispoli ha vinto con il 58,51%  di voti rispetto al 41,52% di Pierini. 

 

Alessandro Grando, nato a Bracciano, il 12 novembre 1983 ci prova. Vuole governare la città di Ladispoli per i prossimi 5 anni. Dal rettangolo di calcio alla stanza ‘ovale’ insomma. Eh si! Perché Alessandro Grando dal 2001 al 2008 ha giocato come calciatore professionista prima in serie C1 con il Sora, la Viterbese Us, il Lodigiani, la Reggiana; successivamente, dal 2006 è passato alla C2 prima col Gela e poi col Cassino fino ad arrivare in serie B. Nel 2008 abbandonata la professione calcistica che lo vedeva scendere in campo come difensore, è diventato socio e amministratore unico della Al.To Srl.
Dal 2012 è consigliere comunale di Ladispoli, sedendo tra i banchi dell’opposizione. Diversi i temi di cui Grando si è occupato in questi cinque anni, con un impegno politico sempre crescente tanto da spingerlo a scendere personalmente in campo e a provarci: amministrare la città del litorale a nord di Roma. Tra i temi più scottanti di cui si è occupato ci sono sicuramente quello relativo al Progetto di Piazza Grande, che proprio in questi giorni sembra aver preso il via con la demolizione del campo Marescotti, e quello relativo ai camping di Ladispoli e alle aree di sosta. Aree ad oggi ancora chiusi e che potrebbero compromettere, a detta anche degli operatori del settore, la stagione estiva ormai iniziata.