Strutture sportive alberghiero Ladispoli, Ascani e Ciampa: "Finalmente si rivede la luce nel tuttnel" • Terzo Binario News

Fabio Ciampa

Fiduciosi nella ripresa dell’iter per le strutture sportive all’alberghiero. E’ questo il sentore dei consiglieri comunali Ciampa ed Ascani, quest’ultimo coinvolto anche come consigliere Metropolitano.

“Sulla questione dell’impianto sportivo annesso al nuovo alberghiero abbiamo lavorato duramente in questi due anni per arrivare a definire un nuovo iter, assolutamente necessario per la scuola e per la città. L’opera, in parte finanziata dalla Regione, si era bloccata a causa della ditta che aveva vinto la gara con un ribasso consistente, salvo poi chiedere la revisione prezzi. In questi casi vi è il rischio reale di perdere i finanziamenti e rimanere con la classica cattedrale nel deserto.

Lo scorso anno è stato fondamentale in quanto insieme con gli uffici della Città Metropolitana abbiamo operato in stretta sinergia, anzitutto per confermare i finanziamenti regionali. Poi siamo riusciti a reperire altre risorse per le opere complementari previste nell’appalto.

Federico Ascani Consigliere Città Metropolitana di Roma

Federico Ascani Consigliere Città Metropolitana di Roma

A questo punto siamo in grado di far ripartire l’iter, che prevede la redazione del nuovo progetto esecutivo, la raccolta dei pareri, a partire da quello del Comune, e quindi bandire la nuova gara. Sappiamo che i tempi si sono dilatati, per varie responsabilità e i vuoti di potere tra commissariamenti e elezioni nella Città Metropolitana, ma siamo riusciti nel nostro intento di riportare alla luce un’opera, come quella dell’impianto polivalente coperto, attesa da anni.

Insieme al delegato allo sport del Comune di Ladispoli, Fabio Ciampa nell’ultimo incontro coi dirigenti della Città Metropolitana per la realizzazione dell’impianto sportivo abbiamo avuto motivo di credere che finalmente si rivede la luce nel tunnel in cui si era infilato il cantiere. Comprendiamo i disagi dei ragazzi dell’alberghiero, ma ci impegniamo fin d’ora a cercare di ridurre al massimo i tempi tecnici per far ripartire il cantiere mettendosi a disposizione anche dell’attuale forza di governo per il bene dei nostri giovani, aldilà dei colori e delle appartenenze politiche.”

Così in una nota Federico Ascani, capogruppo in Città metropolitana e Fabio Ciampa, delegato allo sport del Comune di Ladispoli.

Pubblicato martedì, 17 Gennaio 2017 @ 19:17:55     © RIPRODUZIONE RISERVATA