Windsurf, terza tappa di Coppa Italia Techno 293: brillano i giovani atleti della Lni Civitavecchia • Terzo Binario News

Windsurf, terza tappa di Coppa Italia Techno 293: brillano i giovani atleti della Lni Civitavecchia

Giu 30, 2023 | Associazionismo, Civitavecchia, Sport, Vela

Dal 27 al 29 giugno si è svolta al circolo nautico di Arzachena in Sardegna la terza tappa di Coppa Italia Techno 293.

La squadra della Lega Navale di civitavecchia ha partecipato con gli atleti Niccolò Mancusi nella categoria ch3, Matteo Arcadi ed Elisa D’Andrea nella categoria under13, Filippo Iengo e Davide Mecucci nella categoria under 15. La manifestazione è stata caratterizzata sin dal primo giorno di venti di maestrale con raffiche notevoli che hanno costretto il comitato di regata a fare solo due prove. Le altre due giornate il vento è stato di intensità tra i 15/18 nodi, ed ha permesso lo svolgimento regolare di tre prove. I ragazzi della Lni hanno concluso la tappa conquistando due podi.

La categoria ch3 ha visto trionfare Niccolò Mancusi che è salito sul gradino più alto del podio. Nella categoria under15 secondo posto per Davide Mecucci mentre al 5 posto si è piazzato Filippo Iengo. Nella categoria under 13, Matteo Arcadi si è piazzato alla 16esima posizione ed Elisa D’Andrea alla 21esima.

Il prossimo appuntamento importante per i windsurfer civitavecchiesi saranno i Campionati italiani giovanili che si svolgeranno a Ravenna .