Voragine su viale dei Colli Portuensi: camion sprofonda dentro • Terzo Binario News

Voragine su viale dei Colli Portuensi: camion sprofonda dentro

Apr 15, 2021 | Cronaca, Roma

Voragine su viale dei Colli Portuensi, all’altezza del civico 14. Un camion – nella mattinata di giovedì 15 aprile – è finito dentro il cratere.

voragine

Diverse le pattuglie del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale impegnate all’altezza della circonvallazione Gianicolense, nella messa in sicurezza dell’area interessata dal cedimento della carreggiata, che non ha provocato danni a persone, ma ha interessato il mezzo pesante e anche un’autovettura in sosta.


Oltre alla viabilità, i caschi bianchi stanno provvedendo alla rimozione dei mezzi. La strada attualmente è chiusa fino al civico 38 della Circonvallazione Gianicolense.

Sul posto i Vigili del fuoco della squadra di Ostiense (7/A) ,l’AG/10 ed il funzionario di servizio.

I commenti

Silvia Crescimanno, presidente del Municipio XII, ha riferito: “Chiuso il tratto di Via dei Colli Portuensi, dalla Gianicolense fino a Via Bennicelli, direzione Via Newton per una voragine, che sembrerebbe essere dovuta ad una fogna privata. Per averne conferma aspettiamo che il camion coinvolto venga rimosso per ispezionare a fondo”.

“Questa mattina in Via dei Colli Portuensi, all’altezza della Circonvallazione Gianicolense, l’asfalto ha ceduto rovinosamente facendo sprofondare un camion e una macchina nel terreno. Questo pericoloso episodio è solo l’ultimo di tanti eventi non dissimili che negli scorsi anni si sono verificati a Roma, causa anche la mancanza di manutenzione del manto stradale e le inefficienze dell’amministrazione comunale. È questa la città che vogliamo? È arrivato il momento di dire basta. Basta all’inefficienza, basta alle prese in giro, basta allo sprofondamento fisico e ideale della Capitale d’Italia” ha detto in una nota Simone Leoni, Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Lazio.

“L’ennesima voragine che si è aperta sulle strade del nostro territorio è lo specchio della totale mancanza di manutenzione della giunta M5S. I cittadini sui vari gruppi di quartiere hanno più volte segnalato le criticità e la tenuta del manto stradale del quartiere e puntualmente queste segnalazioni cadono nel dimenticatoio da parte di questa giunta arrogante e cieca. Siamo stufi di vedere questo territorio amministrato a colpi di render 3D e di “romanelle”. Chiediamo al Municipio di interrompere la campagna elettorale col denaro dei contribuenti e di concentrarsi, dopo 5 anni, concretamente sul territorio che amministra, programmando un piano straordinario di controllo del dissesto urbano invece di concentrarsi su opere inutili e mal progettate come la riqualificazione di Piazza Scotti, esempio di sperpero pubblico e furia ideologica”. È quanto affermato da Simone Protasi, dirigente FDI del XII Municipio.