Ultima amichevole con vittoria per il Santa Marinella: 3-0 all'Evergreen • Terzo Binario News

Ultima amichevole con vittoria per il Santa Marinella: 3-0 all’Evergreen

Set 2, 2025 | Calcio, Santa Marinella, Sport

Arriva un 3-0 per il Santa Marinella nell’amichevole disputata allo stadio Fronti con l’Evergreen, compagine civitavecchiese che milita in Seconda Categoria.

Un gol nel primo tempo del 2007 Federico Scala mentre a metà della ripresa è toccato a Federico Rosso (classe 2006) e infine sigilli di Samuele Cerroni a tempo quasi scaduto. Si è trattato dell’ultimo test perché domenica c’è la prima gara ufficiale della stagione di Promozione con i 32esimi di finale di Coppa Italia.

«Si è trattato di una sgambata in amicizia – spiega il mister rossoblù Daniele Fracassa – che è servita a prendere minuti da mettere nelle gambe.

Si sono provate varie situazioni e giocare serve sempre, a prescindere dalla categoria dell’avversario. Tuttavia l’Evergreen l’ho trovata molto preparata, è un bel gruppo che dirà la propria in Seconda Categoria.

Come formazione iniziale, il mister ha optato per un 4-2-3-1 con il 2006 Coronas in porta, Luchetti difensore di destra, capitan Gallitano e Melone centrali, Arseni a sinistra; Galluzzo e Tranquilli mediano, nel trio offensivo a destra Scala, a sinistra Orlando davanti Cerroni con Mariani dietro la punta. Rimasti fuori, per non rischiare, Brutti perché affaticato così come Del Mastro. Per Cuomo e Buonanno c’è stato spazio nella ripresa. «Brutti e Del Mastro sono titolari su cui si punta con convinzione – aggiunge Fracassa – e fra moduli e uomini c’è parecchia scelta. A questo gruppo si sta aggiungendo un altro classe 2007 molto bravo come Jacopo Astorelli. È un attaccante che proviene dal Civitavecchia ben impostato che purtroppo fino adesso ho potuto vedere poco per problemi di lavoro. Ma appena potrà svolgere la parte atletica, sarà utile a questa squadra». E a proposito di squadra, il tecnico si dice soddisfatto di quanto visto finora: «Ho visto una compagine tosta, concreta, pragmatica e questo è sicuramente un buon viatico. Ora va trovata un’identità nuova, perché questo undici è molto diverso da quello dell’anno scorso. Tuttavia ritengo che si stia perseguendo la strada giusta».

Come si accennava all’inizio, belle prossime ore verranno comunicati gli abbinamenti dei 32esimi di Coppa Italia che si disputeranno il 7 e 14 settembre, mentre il 21 partirà ufficialmente la prima giornata di Promozione. Per questo primo turno con le compagini arrivati nei primi posti della passata stagione, gli accoppiamenti saranno territoriali pertanto sia per il Santa Marinella che per il Tolfa arriverà un avversario a una distanza “ravvicinata” qui di una viterbese o una litoranea. Da sorteggiare dove si disputerà l’andata.