Arrestato 44enne romano con precedenti, l’episodio a Frascati poi inseguimento in direzione della Tuscolana
Ubriaco in auto è finito contro la gazzella dei carabinieri, poi ha provato a scappare. Un 44enne romano, con precedenti, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e allontanamento dal luogo dell’incidente. Inoltre è stato accompagnato in caserma dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.
Ma cosa è accaduto? L’uomo era a bordo del veicolo insieme a un passeggero, 25enne di Napoli. Mentre percorreva a elevata velocità piazza Marconi, a Frascati, ha invaso la corsia di marcia opposta, collidendo contro l’autoradio dei Carabinieri in servizio di pattuglia che transitava in quel momento.
Dopo aver causato l’incidente, l’auto si è data alla fuga in direzione di via Tuscolana ma è stata intercettata poco dopo da un equipaggio dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Frascati che era stato immediatamente allertato dalla centrale operativa del gruppo di Frascati. Il conducente del veicolo è stato sottoposto all’alcol-test e risultato positivo in quanto trovato con un tasso alcolemico di 1.47 g/l.
Con le stesse accuse del 44enne, invece, i carabinieri hanno denunciato a piede libero il passeggero. Per i militari coinvolti nell’incidente solo lievi contusioni medicate presso l’ospedale di Frascati.
