Nerone è stato ritrovato. L’animale – simbolo di Trigoria – aveva fatto perdere le sue tracce. Le ricerche avevano coinvolto diversi abitanti del quartiere. Il cane è stato stato rintracciato sabato 21 aprile.
“Da giorni e giorni si era infittita a Nettuno e limitrofe la rete di persone che con le loro segnalazioni hanno permesso di localizzare Nerone e finalmente portarlo al sicuro, stamattina all’alba”. Queste le parole di Laura Pasetti, Anna Maria Maddaluno, Rita della Associazione l’Arca di Rita.
“Nerone si muoveva per chilometri percorrendo strade pericolose, come la Nettunense e la Selciatella, per non parlare della via Pontina. Solo le persone e la volontà ferrea di non lasciarlo solo ne hanno permesso la messa in sicurezza. Ora ha bisogno di cure veterinarie, cibo, coccole. Rita con la sua Associazione si prodiga ogni giorno per gli animali in difficoltà, e ci fa sapere di aver bisogno di volontari, per non rischiare di dover chiudere. Sarebbe un vero peccato visto il risultato incredibile che solo stamattina all’alba e grazie, a lei in primis, è stato portato a casa. Un mezzo miracolo, di certo una gioia immensa”.