Torna la Promozione, a Tolfa arriva l'Urbetevere • Terzo Binario News

Torna la Promozione, a Tolfa arriva l’Urbetevere

Gen 3, 2026 | Calcio, Sport, Tolfa

Il Tolfa riceve allo Scoponi il fanalino di coda Urbetevere nella 16esima e penultima di andata del girone A di Promozione. Squadre in campo dalle 14.30 con i padroni di casa in difficoltà di formazione nonostante la settimana di stop per la pausa natalizia. In classifica i biancorossi sono al sesto posto con 21 punti, a cinque lunghezze dai play-out.

Ma il momento non è certo dei migliori, a detta di mister Emiliano Cafarelli: «Ancora è indisponibile Gaudenzi per un problema al ginocchio e peggio ancora non si sanno i tempi di recupero.

È assente anche Salvato, per un infortunio riportato nella trasferta e vari giocatori dono acciaccati il che non ci ha permesso di allenarci come avremmo voluto. In compenso si è potuto lavorare sul fronte tattico, per questo posso dire di aver riscontrato dei progressi».

Adesso arrivano tre gare in una settimana, che in un campionato regionale come la Promozione, si fanno sentire nelle gambe dei giocatori.

Il presidente Alessio Vannicola, approfittando della giocata a cavallo delle feste, invita i tolfetani a recarsi alla Pacifica per sostenere la squadra: «In una Promozione così equilibrata ogni partita pesa, diventa fondamentale. Giochiamo sul campo amico e il sostegno del pubblico può fare la differenza in positivo. La squadra merita di essere accompagnata, abbiamo bisogno del calore del paese».

Quella con l’Urbetevere è la prima delle tre gare che attendono i collinari: mercoledì ultima di andata nella tana del Grifone sul sintetico di via Portuense e prima di ritorno ancora in trasferta per un confronto questo sì difficile allo stadio Galli al cospetto del Cerveteri. Tre partite che possono decidere il futuro del Tolfa circa le sue ambizioni di spareggi-promozione.